VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 29 GIUGNO 2021

A Classic Horror Story, il film italiano su Netflix

Tutto sul secondo terrificante film del regista Roberto De Feo, dal 14 luglio su Netflix.

L’idea di De Feo, dopo il successo di “The Nest – Il Nido” (suo debutto), è raccontare una classica storia di paura omaggiando la tradizione italiana legata al cinema di genere, strizzando l’occhio al “Maestro” Dario Argento ed a Lamberto Bava, indimenticabile padre di “Fantaghirò”. Nel film non mancano le citazioni, da “Non aprite quella porta” a “La casa”, sino ad arrivare al più moderno “The Blair Witch Project”.

A Classic Horror Story”, prodotto dalla Colorado Film, sarà presentato durante il Taormina Film Fest, che si terrà dal 27 giugno al 3 luglio. Al centro della vicenda narrata 5 carpooler, impegnati in un viaggio col camper verso la stessa meta. L’avventura, però, prende una piega drammatica, quando il mezzo si schianta contro un albero; un incidente provocato dalla presenza sulla strada della carcassa di un animale.

Al risveglio, i 5 si ritrovano in un bosco impenetrabile; l’unica presenza è una casa in legno nel mezzo di una radura, luogo in cui si celebra un culto innominabile; ma questo è solo l’inizio dell’incubo… Un film assolutamente da non perdere, con un cast italiano degno di nota: fra gli interpreti, Cristina Donadio (la Scianel di Gomorra) e la bellissima Francesca Cavallin.

20.517 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...