VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 10 SETTEMBRE 2018

A Cortina tutti pazzi per gli chef del "The Queen of Taste"

Cortina d'Ampezzo, (askanews) - Fagiano, anatra e baccalà. Ma anche assaggi di vellutata alle ortiche, animelle fritte e pizza gourmet con storione, caviale e rapa rossa. È il viaggio di gusto offerto in occasione della seconda edizione del "The Queen of Taste 2018", il food festival nato all'ombra delle Dolomiti, organizzato dall'associazione Cortina for Us e che si è tenuto nel centro di Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno.

Una giornata di festa all'insegna della buona tavola, dello stile e soprattutto dei sapori tipici di montagna, per i numerosi turisti arrivati per degustare i piatti dei maestri chef delle Tofane.

Franco Sovilla presidente di Cortina for Us: "Siamo molto attenti alle realtà locali del territorio. Per il prossimo anno riusciremo ad aggiungere anche i nostri soci e per questo questo evento sta diventando un appuntamento imprescindibile".

Lo chef Stefano Zizzola ha ideato una creazione ad hoc. "La mia creazione è la dark queen, in omaggio alla regina delle dolomite: è una mousse al cioccolato, con ribes e pan di spagna, ricoperta di croccantini di sesamo".

Alla manifestazione hanno partecipato gli chef: Nicola Bellodis (Rio Gere), Luigi Dariz (Da Aurelio), Alessandro Favrin (La Corte del Lampone presso Hotel Rosapetra), Piero Bocus (Villa Oretta), Riccardo Gaspari (Sanbrite), Luca Menardi (Baita Fraina), Roberto Piccolin (Ariston), Fabio Groppi ( Dolomieu presso Dv Chalet), Gianfranco Faustini (Il Posticino), Chris Oberhammer (Tilia), Franco Favaretto (Baccalàdivino) e Stefano Zizzola (Pasticceria Zizzola), Graziano Prest ( Tivoli), Renzo Dal Farra( Locanda San Lorenzo), Fabio Pompanin (Al Camin) e Carlo Festini (Lago Scin), Massimo Alverà (Pasticceria Alverà). All espresso ci ha pensato Michel Oberhammer dell Embassy Cafè, con le sue miscele a base di diversi gusti di caffè.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...