VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 04 SETTEMBRE 2021

A Cuba la via la vaccinazioni di massa dai 2 ai 18 anni

Milano, 4 set. (askanews) - Cuba ha dato il via a una campagna di vaccinazione di massa per bambini e adolescenti, dai 2 ai 18 anni. È la condizione decisa dal governo per riaprire le scuole in sicurezza.

"Mi sono sempre voluta vaccinare, stavo aspettando che mi chiamassero per venire qui", dice Laura, 17 anni, vaccinata nel primo giorno di campagna.

"Essere vaccinati fa stare tranquilli perché davvero aiuta in caso di infezione, l'organismo è già preparato così c'è più fiducia e più serenità ad essere vaccinati piuttosto che non esserlo", aggiunge Alejandro, suo coetaneo.

Verranno usati i due vaccini cubani, Soberana e Abdala. Si parte dagli voer 12, poi da metà settembre dai bambini di 2 anni agli 11.

Anche Cina e Venezuela hanno annunciato l'intenzione di vaccinare i bambini. Gli Stati Uniti lo accomandano, visto l'aumetno di casi e ospedalizzazioni con la Delta, mentre la Gran Bretagna non lo raccomanda fra i 12 e i 15 anni. Per ora in Europa nessun vaccino è approvato per gli under 12, ma Pfizer dovrebbe avere il via libera entro fine settembre.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...