Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A Hong Kong pro-democrazia esclusi da elezioni, anche Joshua Wong

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 LUGLIO 2020

Milano, 30 lug. (askanews) - Numerosi attivisti pro-demcrazia di Hong Kong, tra cui il leader del movimento degli studenti Joshua Wong, sono stati esclusi dalle liste elettorali per il voto legislativo di settembre.

Le candidature invalidate sono dodici: oltre a Wong, che nel 2014 guidò la protesta degli studenti, ma tra gli esclusi ci sono anche rappresentati dei partiti pro-democrazia tradzionali e giovani attivisti. Su Twitter Wong ha accusato il governo di Pechino di dimostrare "totale indifferenza verso la volontà" dei cittadini di Hong Kong e di aver travolto "l'ultimo pilastro dell'autonomia della città". Gli esclusi hanno parlato alla stampa:

"Penso che oggi stiamo assistendo ai risultati dell'oppressione implacabile a cui questo regime ha dato il via, non solo per eliminare diritti e libertà fondamentali un tempo goduti dal popolo di Hong Kong, ma per trasmettere paura e oppressione nie nostri cuori", ha detti Dennis Kwok.

Le elezioni previste il 6 settembre sono comunque a rischio: il governo potrebbe decidere di rinviare la consultazione fino al prossimo anno a causa del coronavirus.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...