VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 04 SETTEMBRE 2021

A Kabul i bambini tornano a scuola con i talebani al potere

Roma, 4 set. (askanews) - Si torna a scuola a Kabul, in Afghanistan, il giorno dopo la riapertura annunciata dai talebani, ora al potere.

Anche le insegnanti donne sono tornate in cattedra. I talebani hanno ribadito più volte che le ragazze e le donne possono continuare a lavorare e a studiare, anche ad andare all'università, ma "in conformità con la legge della Sharia" in classi con alunni dello stesso sesso. In questa primaria di Kabul gli studenti sono tutti maschi ma la maestra è una donna.

"Finora la situazione è buona - racconta Aisha - le donne possono andare a lavorare, non ci sono problemi con le classi. Continueremo a lavorare, non ci sono preoccupazioni, c'è sicurezza". "Dopo che hanno annunciato l'inizio della scuola, la gente è felice - dice Muhammad, insegnante - noi siamo felici che le classi dalla scuola primaria in su siano ripartite e la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi stia venendo a scuola, così come le insegnanti donne".

Il governo afgano si è impegnato ad essere più flessibile con le donne rispetto a quello precedente, prima dell'arrivo degli Usa, che sarà sempre ricordato per le innumerevoli brutalità e l'emarginazione nei loro confronti.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...