VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 SETTEMBRE 2021

A Milano si può adottare una statua del Duomo

Si chiama ‘Adotta una statua’ l’iniziativa della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano a sostegno dei restauri del simbolo meneghino. Chiunque lo voglia, infatti, può dare il proprio contributo per la manutenzione del celebre monumento attraverso una vera e propria adozione. La campagna di raccolta fondi – che ha visto aggiungersi di recente nuovi grandi brand finanziatori – si aggiunge al progetto ‘Adotta una guglia’.

La Veneranda Fabbrica del Duomo è un cantiere sempre attivo: dal 1387, infatti, si occupa della gestione della struttura e della sua manutenzione. I marmi, che arrivano rigorosamente dalla cava madre di Candoglia, sono lavorati in un cantiere milanese e sono seguiti dallo scavo alla messa in opera. Oggi come ieri, ogni elemento decorativo compie un viaggio preciso, stabilito da secoli e ciascuna statua viene costantemente monitorata.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...