VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 GIUGNO 2021

A Oristano sono state trovate 100 uova di caretta caretta

Il litorale sardo ha riservato in questo inizio d’estate una sorpresa più unica che rara. Sulla spiaggia di Arborea, nella provincia di Oristano, sono state trovate novantotto uova di tartaruga caretta caretta. Un evento dalla rarità eccezionale che proprio per questo motivo ha richiesto interventi specifici da parte del Corpo Forestale. A individuare le uova è stato un abitante della zona che ha immediatamente inviato una segnalazione raccolta dalla sala operativa di Fenosu.

Gli operatori della Forestale hanno, dunque, provveduto alla verifica coinvolgendo a loro volta il centro di recupero CRes di Torregrande. Un’operazione impegnativa, dunque, che ha visto schierati insieme ai ricercatori anche l’AMP del Sinis e diversi veterinari dalla clinica Due Mari. Il dispiegamento di tante forze è, così, intervenuto per mettere in sicurezza un momento di grande delicatezza.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...