ASKANEWS NEWS PUBBLICATO il

A Ostia fino al 26 agosto la IV edizione di Teatri d'Arrembaggio

Roma, (askanews) - Prosegue fino al 26 agosto la IV edizione Teatri d'Arrembaggio - Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia la manifestazione gratuita made in Ostia: oltre un mese di laboratori, performance, stand up comedy, musica e teatro per tutte le età.

Nato come una scommessa ideata dall'Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l'ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival, Teatri d'Arrembaggio è un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da performance urbane in site specific e flash mob, inserito nella programmazione dell'Estate Romana.

Una rassegna che ha raggiunto, negli anni, l'intento di intercettare le giovani generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti. Linguaggi innovativi e di impatto emotivo si alternano sul palco, per eventi completamente gratuiti: dal teatro alla Stand Up Comedy, dalla musica dal vivo all'arte urbana, dalla danza al teatro di figura.

Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi). Presto in scena Chiara Becchimanzi ("Girls just wanna have ?", sabato 11 agosto h 21), recentemente inserita tra le 100 Eccellenze creative del Lazio 2018, e il Premio Comedy Roma Fringe 2017; ("Fascisti su tinder", sabato 18 agosto, ore 21), Francesco De Carlo (sabato 25 agosto h 21), Matteo Cirillo ("Aspettando una chiamata", venerdì 25 agosto h 21).

Gli Incanti, orientati all'ampliamento degli immaginari di grandi e piccini, proporranno suggestioni etniche, musicali e di figura, senza dimenticare la tradizione più teatrale: i ritmi rutilanti di Valdrada Compagnia Teatrale, per un "Sogno di un mattino d'inverno" tutto da ridere (domenica 12 agosto, h 19.00); la delicata, poetica ironia di "Tutti giù dal muro", della compagnia veneta "Stivalaccio Teatro" (domenica 19 agosto h 19), l'irresistibile e coinvolgente "Drum Circus" di Catia Castagna, che fonde la meraviglia delle arti urbane alla forza delle percussioni (domenica 26 agosto ore 19).

Infine, i Castelli di Sabbia, sempre dedicati ai più piccoli, offriranno 5 laboratori per bambini/e e ragazzi/e dai 5 anni in su, e un'animazione inedita del Lungomare di Ostia con flash mob performativi, inaspettati ed esilaranti, a cura di Sbazzing Project.

Per il 2018, Teatri d'Arrembaggio regalerà al pubblico anche un'ulteriore novità in esclusiva e direttamente da Londra: PRO-ACTIVE Dance, a cura di Margherita Franceschi, workshop di danza urbana a tema violenza di genere, dedicato ai giovani e agli adulti, che terminerà con una performance urbana in site specific attraverso le strade di Ostia, con partenza da Piazza dei Ravennati.

TAG:

video trend

  1. VIRALI
    Lo spettacolo del meteorite in Sardegna: 'Mai vista una cosa simile'

    Lo spettacolo del meteorite in Sardegna: "Mai vista una cosa simile"

    00:43
  2. NEWS
    Meteorite su cieli della Sardegna, centinaia di avvistamenti

    Meteorite su cieli della Sardegna, centinaia di avvistamenti

    00:13
  3. CONSIGLI
    8 giochi da spiaggia da fare con i bambini

    8 giochi da spiaggia da fare con i bambini

    02:42
  4. NEWS
    Atterraggio d'emergenza a Mosca, 23 feriti su aereo russo

    Atterraggio d'emergenza a Mosca, 23 feriti su aereo russo

    00:14
  5. NEWS
    A Brescia l'addio a Nadia Toffa, camera ardente in teatro

    A Brescia l'addio a Nadia Toffa, camera ardente in teatro

    00:13
  6. VIRALI
    Lo zucchero filato magico

    Lo zucchero filato magico

    03:31
  7. VIRALI
    Scherzo in ascensore: candid camera virale

    Scherzo in ascensore: candid camera virale

    03:37
  8. VIP
    Nella masseria pugliese di Raul Bova

    Nella masseria pugliese di Raul Bova

    01:23
  9. VIRALI
    Il gatto più pigro al mondo: si finge morto pur di non spostarsi

    Il gatto più pigro al mondo: si finge morto pur di non spostarsi

    01:45
  10. VIRALI
    Ecco come sistemare le persone maleducate

    Ecco come sistemare le persone maleducate

    00:34
VEDI TUTTI

News

Curiosità

#sapevatelo

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO