Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A Ostia fino al 26 agosto la IV edizione di Teatri d'Arrembaggio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 AGOSTO 2018

Roma, (askanews) - Prosegue fino al 26 agosto la IV edizione Teatri d'Arrembaggio - Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia la manifestazione gratuita made in Ostia: oltre un mese di laboratori, performance, stand up comedy, musica e teatro per tutte le età.

Nato come una scommessa ideata dall'Ass. Cult. Valdrada, interamente gestita da giovani artiste under 35, in net-working con l'ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival, Teatri d'Arrembaggio è un festival multidisciplinare e multimediale a pochi passi dal mare, allestito nel cortile del Teatro del Lido e arricchito da performance urbane in site specific e flash mob, inserito nella programmazione dell'Estate Romana.

Una rassegna che ha raggiunto, negli anni, l'intento di intercettare le giovani generazioni attraverso spettacoli e performance a cura di artisti e compagnie emergenti. Linguaggi innovativi e di impatto emotivo si alternano sul palco, per eventi completamente gratuiti: dal teatro alla Stand Up Comedy, dalla musica dal vivo all'arte urbana, dalla danza al teatro di figura.

Piraterie (spettacoli graffianti e scena off), incanti (teatro ragazzi) e castelli di sabbia (laboratori per bambini e ragazzi). Presto in scena Chiara Becchimanzi ("Girls just wanna have ?", sabato 11 agosto h 21), recentemente inserita tra le 100 Eccellenze creative del Lazio 2018, e il Premio Comedy Roma Fringe 2017; ("Fascisti su tinder", sabato 18 agosto, ore 21), Francesco De Carlo (sabato 25 agosto h 21), Matteo Cirillo ("Aspettando una chiamata", venerdì 25 agosto h 21).

Gli Incanti, orientati all'ampliamento degli immaginari di grandi e piccini, proporranno suggestioni etniche, musicali e di figura, senza dimenticare la tradizione più teatrale: i ritmi rutilanti di Valdrada Compagnia Teatrale, per un "Sogno di un mattino d'inverno" tutto da ridere (domenica 12 agosto, h 19.00); la delicata, poetica ironia di "Tutti giù dal muro", della compagnia veneta "Stivalaccio Teatro" (domenica 19 agosto h 19), l'irresistibile e coinvolgente "Drum Circus" di Catia Castagna, che fonde la meraviglia delle arti urbane alla forza delle percussioni (domenica 26 agosto ore 19).

Infine, i Castelli di Sabbia, sempre dedicati ai più piccoli, offriranno 5 laboratori per bambini/e e ragazzi/e dai 5 anni in su, e un'animazione inedita del Lungomare di Ostia con flash mob performativi, inaspettati ed esilaranti, a cura di Sbazzing Project.

Per il 2018, Teatri d'Arrembaggio regalerà al pubblico anche un'ulteriore novità in esclusiva e direttamente da Londra: PRO-ACTIVE Dance, a cura di Margherita Franceschi, workshop di danza urbana a tema violenza di genere, dedicato ai giovani e agli adulti, che terminerà con una performance urbana in site specific attraverso le strade di Ostia, con partenza da Piazza dei Ravennati.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...