Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A Panama apre ufficialmente la Giornata mondiale della Gioventù

23 GENNAIO 2019

Panama, (Askanews) - Con la messa al Campo Santa Maria La Antigua, a Panama, si è aperta ufficialmente la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, il più grande raduno mondiale dei giovani cattolici. 75mila pellegrini - secondo le stime fornite dall'organizzazione - hanno preso parte alla celebrazione presieduta dall'arcivescovo di Panama, monsignor Josè Domingo Ulloa.

Un tripudio di bandiere nella cinta costera, il cuore della capitale del Paese centroamericano. Presente anche il capo di Stato, Juan Carlos Varela. Canti, balli, inni, ma anche preghiera e meditazione. Giovani di tutto il mondo hanno partecipato alla cerimonia che apre la kermesse cattolica in programma fino al 27 gennaio. A Panama arriva anche il Papa, il 23 gennaio. Ai giovani dedicherà quattro momenti principali: la messa di accoglienza il 24 gennaio, la Via Crucis venerdì 25 gennaio, la veglia e la messa conclusiva sabato e domenica.

Alla cerimonia a Cinta Costera presenti 400 vescovi, mentre migliaia di volontari hanno assistito nell'organizzazione. Duecentomila le ostie consacrate.

Alla Giornata Mondiale della Gioventù si sono iscritti 100mila pellegrini provenienti da 156 paesi del mondo, ventimila i volontari, 2.500 i giornalisti accreditati.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...