Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A Panama per il Papa: "115mila giovani iscritti finora"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 GENNAIO 2019

Panama, 21 gen. (askanews) - Oltre 115mila pellegrini, 20mila volontari, 2.500 giornalisti accreditati, 600 ambulanze impiegate e migliaia di militari addetti alla sicurezza. Sono i numeri della Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Panama dal 22 al 27 gennaio, e che vedrà la presenza di Papa Francesco, in arrivo nel Paese centroamericano il 23 gennaio.

A fornire le cifre ufficiali è Jamie Lynn Black, coordinatrice della stampa internazionale a Panama: "La Giornata Mondiale della Gioventù è tradizionalmente un evento dei giovani per i giovani. Abbiamo circa 20mila volontari provenienti da tutto il mondo. Si occupano di tutti gli aspetti dell'evento. Già migliaia di pellegrini sono arrivati nel Paese per i gemellaggi con le diocesi. Finora abbiamo avuto 115mila pellegrini iscritti, ma ci auguriamo che il numero cresca per la veglia e la messa conclusiva con il Papa.

I pellegrini più numerosi, dopo gli americani, sono i polacchi. L'arcivescovo di Panama, monsignor Josè Domingo Ulloa Mendieta, si è detto soddisfatto per quanto realizzato finora: "Quello che esprimiamo e manifestiamo è la gioia e l'allegria. Come Paese e come chiesa ci sentiamo onorati di ospitare il grande evento della Giornata Mondiale della Gioventù".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...