Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A Roma il pusher vuole farsi vedere, e poi c'è il "citofono"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 GENNAIO 2020

Roma, 23 gen. (askanews) - Droga, soprattutto cocaina, marijuana e hashish, le più richieste sulla piazza romana, girano ovunque e tramite canali diversi a seconda della zona di spaccio. Ma i tempi sono cambiati: oggi lo spacciatore non ha paura di farsi vedere. Mariangela Sciancalepore, vice-questore aggiunto della Polizia di Stato, dirigente della sezione narcotici della squadra mobile di Roma.

"La differenza anche, se ci facciamo caso, tra i pusher di un tempo e quelli di oggi. Prima un pusher si nascondeva per spacciare la sostanza stupefacente, per fumare una canna ci si nascondeva, ora non ci si nasconde più, il pusher vuole essere riconosciuto, il giovane che porta un'arma vuole essere riconosciuto, si fa fotografare, si posta su un profilo social con l'arma in mano".

"Le piazze di spaccio si distinguono in due tipi, quelle strutturate, come San Basilio e Tor Bella Monaca, prevedono un sistema di spacciatori, di vedette di capi piazza - ha spiegato, sottolieando - Poi ci sono quelle piazze dove ci sono piccoli gruppi di ragazzi che si improvvisano spacciatori, utilizzando anche il sistema whatsapp, della messaggistica telefonica, quello che volgarmente viene detto 'del citofono', ossia del telefonino della piazza, che gli spacciatori si passano tra di loro ed è l'unico numero che i clienti hanno per chiamare e ricevere sostanza stupefacente".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...