Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

A San Pietroburgo spicca mostra Hermitage con italiano Quayola

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 GIUGNO 2019

San Pietroburgo (Russia), 8 giu. (askanews) - Nello scrigno più antico e ricco degli zar ha aperto una mostra super moderna: "Intelligenza Artificiale e Dialogo Interculturale" con opere di artisti da tutto il mondo, compreso l'italiano Davide Quayola. La mostra è parte del programma culturale del Forum economico internazionale di San Pietroburgo, dedicata alle capacità creative dell'intelligenza artificiale.

L'esposizione ha un valore filosofico e ci fa domandare come sarà il futuro spiega Vladimir Medinsky, ministro della Cultura della Federazione Russa:

"Volevo sottolineare in primo luogo il carattere internazionale di questo evento. Presenta opere di 14 artisti e gruppi artistici di dieci paesi".

Dall'Arabia Saudita al Regno Unito, dalla Turchia alla Germania, dagli USA alla Cina. La mostra durerà fino al 7 luglio. Quayola ci spiega il suo contributo:

"Questo lavoro specifico riguarda la tradizione della pitture, del paesaggio, quindi un tema proprio legato all'osservazione del paesaggio. Quello che vedete qui è in effetti il risultato di una serie di sequenze di algoritmi che analizzano delle immagini, che analizzano questi video di paesaggi naturali e li trasformano in queste simulazioni pittoriche".

Alla cerimonia di apertura, oltre a Medinsky, hanno partecipato l'amministratore delegato del Fondo di investimento diretto russo Kirill Dmitriev e Mikhail Piotrovsky, Direttore del Museo Hermitage.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...