VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 LUGLIO 2021

A Tursi annullata l’ordinanza che vietava i cani nelle piazze

Dietrofront a Tursi, in provincia di Matera, dove il sindaco Salvatore Cosma ha annullato l’ordinanza con la quale aveva vietato l’accesso ai cani in piazza e nel corso. La decisione, solo qualche giorno fa, aveva sollevato il malcontento generale anche al di fuori dei confini cittadini. E anche l’OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali – era intervenuta chiedendo di annullare il provvedimento ritenuto parzialmente illegittimo.

Accolta, dunque, l’istanza di annullamento che permette ai cani di tornare con i loro padroni per le vie di Tursi, nel rispetto della buona educazione e dell’igiene pubblica. Era stato proprio questo il nodo della questione che aveva portato Cosma a intervenire in senso restrittivo a fronte del mancato rispetto della salute per l’inciviltà dei proprietari dei cani. Se, dunque, l’intenzione poteva essere condivisibile, il divieto è sembrato subito irragionevole e punitivo nei confronti dei cittadini corretti.

1.044 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...