VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 03 OTTOBRE 2020

A Venezia bloccata la marea, il Mose ha funzionato

Venezia, 3 ott. (askanews) - Bloccata la marea a Venezia. Grazie al Mose che è stato attivato per la prima volta, le paratie hanno funzionato, come si vede nelle immagini fornite dal Consorzio Venezia nuova.

L'"acqua alta" si è praticamente stabilizzata attorno ai 70 centrimetri anche durante il picco di marea. In base ai dati del Centro maree del Comune, alle 10 sono stati misurati alla Diga Sud del Lido 119 centimetri, a Punta Salute, dove si registra il 'medio mare' 69. Il livello dell'acqua è cresciuto in maniera costante dai 70 centimetri delle 9 (misurazione a Punta della Salute) ai 74 delle 9.20, fino ai 77 delle 9.40, iniziando poi a calare e a stabilizzarsi appunto, attorno ai 70 centimetri.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...