Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NEWS

A Washington si e' insediato il Congresso dell'era Trump

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 GENNAIO 2017

Washington (askanews) - A Washington si e' riunito per la prima volta il nuovo congresso degli Stati Uniti, il 115esimo, eletto l'8 novembre scorso.

Gli eletti alla Camera e al Senato, entrambi a maggioranza repubblicana, hanno giurato ed espletato le prime incombenze, come l'elezione degli speaker con la riconferma di Paul Ryan al Senato e Nancy Pelosi alla Camera.

La composizione del Congresso riflette le diverse Americhe che rappresenta: gli uomini bianchi sono l'87% dei repubblicani, percentuale che scende al 41 fra i democratici.

In Senato c'e' un numero record di donne, fra cui per la prima volta anche una latinoamericana.

L'eta' media dei 435 deputati e' di 57,8 anni, quella dei 100 senatori 61,8 anni.

Fra le priorita' del nuovo congresso ci sono la modifica dell'Obamacare, la riforma sanitaria cardine dell'amministrazione del presidente uscente, la riforma tributaria e l'elezione di un nuovo giudice della Corte suprema.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...