Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SPORT

Aanchal Thakur, la prima indiana a vincere una medaglia nello sci

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 GENNAIO 2018

Roma, (askanews) - Stringe, fiera, la sua medaglia di bronzo, Aanchal Thakur, la prima donna indiana a conquistare un podio nello sci. Il risultato, ottenuto in una competizione internazionale di slalom in Turchia, non le basta per la qualificazione alle imminenti Olimpiadi in Corea del Sud, ma la 21enne punta a quelle del 2022 che si terranno in Cina.

Ha iniziato a sciare da piccola, a sei anni: "Non l'ho deciso da sola, mio padre è stato campione nazionale ai suoi tempi e ha voluto che io e mio fratello imparassimo a sciare".

"Ci ha mandati entrambi in Europa per farci allenare, ci siamo impegnati tanto, volevamo ottenere un bel risultato ed ora eccomi qui".

Ma nell'India dove solo il cricket è riconosciuto sport nazionale e già allenarsi è stata un'impresa. Al di là della soddisfazione personale, infatti, Aanchal spera che la sua medaglia serva ad accendere i riflettori sullo sci. Il premier Modi si è congratulato con lei per lo storico risultato con un tweet e il suo nome è diventato virale sui social media. É la nuova eroina delle sportive indiane.

"Auguro ai futuri sciatori di avere più opportunità di me qui in India e di non dover pagare tanti soldi come ho fatto io che mi sono dovuta spostare".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...