VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 SETTEMBRE 2021

Abbiamo scoperto cosa succederà quando morirà il Sole

‘Si è spento il sole’ canta Adriano Celentano in uno celebre brano e, in musica, ‘chi l’ha spento sei tu’. Ma se il sole si spegnesse davvero? Uno studio recente ha cercato di rispondere a questa domanda analizzando che cosa succederebbe dopo la morte della stella e quali sarebbero le conseguenze sul nostro Pianeta. Come ogni stella, infatti, anche il Sole ha l’esistenza segnata e un giorno si spegnerà facendo congelare l’intero sistema solare, Terra compresa.

Alcuni astronomi hanno stimato il tempo rimanente in circa dieci miliardi di anni (possiamo fare un sospiro di sollievo, ancora svariate generazioni di esseri viventi hanno davanti a sé una vita lunga e prospera). Nel frattempo, però, secondo alcune previsioni le tappe di avvicinamento alla morte potrebbero portare a una serie di fenomeni di rilievo. Tranquilli, si parla sempre di miliardi di anni

1.210 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...