Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Accordo di pace storico tra Israele ed Emirati Arabi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 AGOSTO 2020

Roma, 13 ago. (askanews) - Israele ed Emirati arabi uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace che porterà alla piena normalizzazione dei rapporti diplomatici tra i due paesi del Medio Oriente. Si tratta di una intesa che ha visto il presidente americano Donald Trump giocare un ruolo da mediatore di primo piano.

L'intesa è stata siglata nel corso di un colloquio telefonico che si è tenuto tra Trump, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il principe ereditario degli Emirati, Sheikh Mohammed Bin Zayed.

Con questo accordo, Israele ha accettato di non procedere all'annessione delle zone della Cisgiordania.

Una "giornata storica" l'ha definita il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il presidente americano Donald Trump: "Pochi minuti fa ho avuto una telefonata molto speciale con due amici, il Primo Ministro Benjamin Netanyahu di Israele e il Principe ereditario Mohammed bin Zayed degli Emirati Arabi Uniti, dove hanno accettato di finalizzare uno storico accordo di pace. Tutti hanno detto che sarebbe stato impossibile. E come sapete Mohammed è uno dei grandi leader del Medio Oriente. Dopo 49 anni Israele e gli Emirati Arabi Uniti normalizzeranno completamente le loro relazioni diplomatiche".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...