VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 GIUGNO 2021

Acqua al rosmarino, elisir di bellezza per capelli

Ebbene sì, pochi lo sanno ma il rosmarino è ricco di benefici per i capelli. Scopriamoli insieme!

 

Secondo una ricerca pubblicata dal National Institutes of Health, il rosmarino ha proprietà digestive, diuretiche, antinfiammatorie, antimicrobiche ed antiossidanti; inoltre, aiuta a tenere a bada il famigerato stress. Ma non è tutto: trattamenti per capelli a base di questa profumatissima pianta aromatica si attestano ottimi rimedi per rinforzare il cuoio capelluto!

 

Proprio così, utilizzare l’acqua al rosmarino per lavare i capelli attiva la circolazione del cuoio, ostacolando la temuta caduta dei capelli, stimolandone la crescita. Favorisce la pigmentazione, evitando la comparsa dei fastidiosi capelli grigi. Regola la produzione di sebo, donando lucentezza alla fibra capillare.

 

Per preparare la vostra acqua al rosmarino vi occorrono solo 400 ml d’acqua e 3 cucchiai colmi di aghi di rosmarino essiccati. Il procedimento è molto semplice: portate ad ebollizione l’acqua e toglietela dal fuoco; versate gli aghi di rosmarino e coprite con un coperchio; lasciate riposare per almeno 15 minuti e, poi, filtrate.

 

Il consiglio è quello di utilizzare l’infuso, freddo, per risciacquare i capelli dallo shampoo; ripetete 2 volte al giorno per un mese, i risultati non tarderanno ad arrivare!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...