VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 12 APRILE 2021

Acqua fritta, la strana ricetta "vegana" diventa virale su TikTok

TikTok non smette di regalare insolite tendenze provenienti da tutto il mondo, questa volta il video diventato virale sul social network ha come soggetto principale l’acqua, che viene letteralmente fritta per l’occasione: l’ultima tendenza alimentare sta facendo discutere e allo stesso tempo ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti.

Possiamo dire con tutta certezza che l’acqua fritta è una delle trovate più strane mai viste online, anche se non è la prima volta che appare su internet. Sembra infatti che lo strano esperimento culinario sia comparso su YouTube per la prima volta nel 2016. Ora il bizzarro tentativo di friggere l’acqua è salito nuovamente alla ribalta grazie al video su TikTok realizzato e condiviso da Trendy Chef.

L’acqua fritta rimane un esperimento pericoloso da replicare

Attenzione però, bisogna specificare che l’esperimento di friggere l’acqua è potenzialmente pericoloso da provare a casa, dato che chimicamente acqua e olio non si mescolano, e se riscaldati insieme possono causare schizzi incandescenti difficili da tenere sotto controllo.

Nel video diventato virale su TikTok si vede lo strano procedimento per friggere l’acqua messo in atto dall’autore: Lo chef Steven Moore (che sui social prova a friggere qualsiasi alimento), usa un composto chimico simile alla gelatina per trasformare l’acqua in una specie di bolla liquida e commestibile, successivamente la bolla d’acqua viene fritta in olio bollente con uovo, pangrattato e farina. Il video che è diventato virale in poco tempo, è stato visto migliaia di volte e ha collezionato più di 200mila like. Steven è un professionista, possiede una ditta di catering e fa lo chef di mestiere.

Attenzione anche alla dieta

Nonostante la base sia composta d’acqua si potrebbe pensare che sia una ricetta adatta ai vegani ma occhio alle calorie e soprattutto agli ingredienti per la frittura: l’acqua fritta per essere realizzata è comunque rivestita da una classica impanatura che si realizza in genere proprio per friggere il cibo, questo dovrebbe far desistere dalla preparazione i più salutisti, quelli attenti alle calorie e gli stessi vegani che non mangiano derivati dagli animali come le uova.

Anche se si tratta di acqua fritta, possiede della calorie ed è ben lontana dall’”aria fritta” tipico modo di dire della lingua italiana che si usa per indicare qualcosa di leggero, privo di contenuto o comunque di poco conto.

Video tratto da: TrendyChef

25.192 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...