VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 08 GIUGNO 2021

Addio allo scimpanzé più anziano d’America

Cobby, lo scimpanzé più anziano d’America, è morto a 63 anni nello zoo di San Francisco che lo ospitava da tempo. L’animale, famoso per essere l’esemplare maschio più anziano mai registrato in territorio americano, era diventato una vera e propria star. Fin dalla nascita, infatti, Cobby è stato addestrato per diventare un’attrazione da palcoscenico, e non è un modo di dire.

Lo scimpanzé è stato protagonista di uno show televisivo costruito su misura per lui. Il titolo, non a caso, era ‘Cobby’s Hobbies’ ed era destinato all’intrattenimento per i più piccoli. Costretto a vestire abiti simil umani, Cobby ha divertito i bambini davanti al piccolo schermo fino al 1964. Quindi, terminata la carriera tv, è stato donato allo zoo di San Francisco dove è stato ospite fino alla morte.

1.281 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...