VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 22 FEBBRAIO 2021

Aereo perde pezzi sulle case: il motore Boeing 777 esplode in volo

Un aereo della United Airlines ha perso dei pezzi che sono poi caduti sulle case a Denver, dopo che il motore del Boeing 777 è esploso in volo. Una vicenda che ricorda molto quella del famoso film Donnie Darko, dove pezzi di un aereo in avaria erano caduti nel giardino di casa del protagonista.

Il motore del Boeing 777 esplode in volo: cosa è successo

L’incidente aereo è avvenuto nella serata di sabato 20 febbraio, a bordo di un Boeing 777 che contava la presenza di ben 231 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. Il velivolo è riuscito a tornare a terra all’aeroporto di Denver senza alcun ferito. Un vero miracolo, considerati i danni visibili all’aereo ripresi anche in un video fatto da qualcuno a bordo. Nelle immagini si vede uno dei motori del Boeing 777 prendere fuoco e andare in avaria. Per fortuna, gli aerei moderni sono costruiti per poter funzionare anche con un solo motore. Il pilota è infatti riuscito a far atterrare l’aereo senza ulteriori incidenti, portando tutti quanti in salvo. L’esplosione ha però causato dei detriti, pezzi del motore che si sono staccati dall’aereo e sono finiti nei giardini di alcune case della città.

Motore del Boeing 777 esplode in aria: l’inchiesta

Dopo l’incidente di sabato con i Boeing 777, la National Transportation Safety Board e la Federal Aviation Administration ha già avviato un’indagine per capire da cosa è stato originato il guasto. L’incidente potrebbe quindi costringere a terra altri aerei della serie Boeing 777 equipaggiati con i motori Pratt & Whitney 4000-112, dopo che l’incidente ha dimostrato che c’è la possibilità si crei una pericolosa avaria. Lo stop all’utilizzo dei Boeing 777 è arrivato anche dal Giappone, che ha imposto alle proprie compagnie aeree il divieto di utilizzare gli aerei dotati di questi motori. Anche perché questo non è stato il solo guasto avvenuto a questa linea, un altro Boeing 777 della Japan Airlines aveva avuto un guasto al motore lo scorso 4 dicembre. Le indagini per il momento si stanno concentrando sul capire cosa è successo alle pale dei motori, anche se proprio i Boeing 777 sono uno dei modelli più vecchi in circolazione, che da tempo stanno venendo sostituiti dalle varie compagnie aeree.

40.729 visualizzazioni 31
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...