Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Air Italy in liquidazione, gli aerei restano a terra

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
11 FEBBRAIO 2020

Roma, 11 feb. (askanews) - Air Italy finisce in liquidazione. È stato deciso dall'assemblea dei soci della compagnia aerea convocata oggi. "Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways, a causa delle persistenti e strutturali condizioni di difficoltà del mercato, hanno deciso all unanimità di mettere la società Air Italy in liquidazione in bonis".

In questa fase Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri: i voli sino al 25 febbraio saranno operati da altri vettori, mentre per le date successive i voli saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

Di fatto da oggi la flotta di Air Italy, che conta circa 1500 dipendenti, resta a terra. Air Italy, è di proprietà al 51% dell'Aliasarda dell'Aga Khan, mentre di Qatar Airways ne ha assunto il 49%.

Per risolvere la crisi, secondo indiscrezioni, il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli starebbe lavorando per congelare la situazione di Air Italy fino a giugno.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...