VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 12 NOVEMBRE 2021

Aiuto: s'è perso il pinguino!

Quando sbagliare' strada significa ritrovarsi a 3000 km da casa: ecco cosa è accaduto ad un pinguino di Adelia.

Pingu, come è stato ribattezzato il simpatico pennuto, è stato avvistato alcuni giorni fa da una coppia che passeggiava nella penisola di Banks, sulla costa orientale della Nuova Zelanda, quindi a circa 3000 km di distanza dal suo habitat naturale, l'Antartico.

Il testimone oculare Harry Singh ha dichiarato di aver trovato il pinguino in spiaggia mercoledì sera e di essere rimasto con lui per quattro ore prima che i soccorritori lo portassero al Dipartimento di Conservazione della Nuova Zelanda.

Dopo le visite di rito, venerdì l'uccello - inizialmente. unpo' disidratatao e sottopeso - è stato rimesso in libertà a Magnet Bay, a pochi chilometri da dove era stato ritrovato, nella speranza che ritrovi facilmente la via di casa.

Gli avvistamenti di pinguini di Adelia in Nuova Zelanda sono decisamente rari: quello verificatosi in questi giorni è appena il terzo caso.

Video tratto da: Reuters

3.028 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...