Virgilio Video VIDEO Search

Al Bano e Romina: l’amore, la carriera, la coppia inseparabile

01 FEBBRAIO 2019 2.330 visualizzazioni

Lui, Albano Carrisi, nato a Cellino San Marco nel 1943. Lei, Romina Francesca Power, nata a Los Angeles nel 1951. Esempio di grande amore, loro.

Si conoscono nel1967 quando lei prende parte al film “Nel Sole” tratto dalla canzone di Albano, in cui è anche protagonista. Il 26 luglio 1970 si sposano e l’amore ha la forma di ben quattro figli: Ylenia, primogenita tanto amata terribilmente scomparsa nel 1993, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.

L’amore continua per più di 20 anni, ma l’eco della tragedia di Ylenia si fa sentire e nel 1995 diradano sempre più le uscite insieme, fino al 1999 quando arriva la separazione.

Questa grande storia d’amore ha appassionato tantissimi fan in tutto il mondo perché è diventata musica, Albano e Romina sono riusciti a rendere i lori sentimenti canzoni. Non è un caso che sono i più suonati ai matrimoni. Nella loro semplicità, vediamo “il bicchiere di vino con un panino”, hanno toccato la pancia dei fan e soprattutto hanno guadagnato un posto nella memoria collettiva.

Insieme hanno inciso pietre miliari come “Felicità”, “Ci sarà” “Oggi Sposi” e la sempreverde “Nostalgia canaglia”. Erano il ritratto della coppia e famiglia perfetta, e il loro amore era palpabile anche attraverso uno schermo tv, come si guardavano…

Forse per i fan o forse per loro stessi negli ultimi anni si sono riavvicinati, al festival di Sanremo nel 2015 hanno di nuovo fatto sognare l’Italia, riproponendo i loro storici pezzi. Gli inguaribili romantici li rivorrebbero insieme anche come coppia, ma mai dire mai…

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...