VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 NOVEMBRE 2022

"All I Want For Christmas” vale una fortuna: ecco quanto guadagna ogni anno Mariah Carey

Quando si avvicina il Natale e fino all’arrivo dell’anno nuovo, c’è una canzone che ogni anno fa da colonna sonora a tutto il periodo: “All I Want For Christmas” di Mariah Carey. Il brano è stato pubblicato nel 1994 e, in quasi trent’anni, è diventato un singolo da record.

Per esempio anche quest’anno ha raggiunto il primo posto della classifica dei singoli più ascoltati del momento, diventando l’unico a essere stato al top delle hit in tre decenni differenti. Ennesimo record anche per Mariah Carey che è diventata l’artista femminile con più primi posti con un proprio brano: 85 settimane al numero 1, contro le 60 di Rihanna che la segue subito dopo.

Quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie a “All I Want For Christmas”

Ma quanto vale il brano dei record “All I Want For Christmas”? Dopo aver visto il messaggio segreto in una canzone dei Beatles, scopriamo quali introiti porta nelle tasche di Mariah Carey il suo singolo più famoso. A un grande successo fanno seguito grandi guadagni, la regola non fa eccezione per la canzone natalizia più ascoltata di sempre.

Ogni dicembre, solo grazie alle royalties, “All I Want For Christmas Is You”, secondo una stima del Telegraph, farebbe guadagnere all’artista una cifra che si aggira tra i 500 e i 700mila euro, con un guadagno che si aggira sui 19 milioni di euro nei 27 anni di vita del brano. A questi si devono aggiungere le entrate non legate ai diritti d’autore.

Non solo canzoni da Natale: ecco quanto vale l’impero di Mariah Carey

Abbiamo già parlato dei messaggi nascosti nelle canzoni, oltre ai Beatles molti altri cantautori hanno inserito frasi dal contenuto misterioso. La band inglese detiene anche un altro record: il maggior numero di brani al primo posto delle classifiche di Billboard. Subito dopo loro compare Mariah Carey, un’altra artista da record. Con 17 canzoni numero 1 è la donna con più singoli al top. In 28 anni di carriera, la cantante ha quindi accumulato una fortuna.

Celebrity Net Worth stima che il patrimonio netto di Mariah Carey sia di 300 milioni di dollari. Questo anche grazie al fatto che è la terza artista femminile più venduta di tutti i tempi, secondo la RIAA , dopo Barbara Streisand e Madonna, con 64 milioni di album venduti. Nel 2001, Carey ha ottenuto un enorme contratto discografico da 100 milioni di dollari con Virgin. La società ha accettato di pagarle 23,5 milioni di dollari ciascuno per i suoi prossimi cinque album, anche se alla fine è finita consegnando solo un record – Glitter – per la compagnia che alla fine le ha pagato 28 milioni di dollari per uscire dall’affare.

Inoltre la cantante, nel 2015, era al nono posto nell’elenco di Forbes delle donne che guadagnano di più nella musica . A tutto questo si aggiungono 27 milioni di dollari, in parte grazie alla sua residenza a Las Vegas e i guadagno delle apparizioni in diversi film e in TV.

13.013 visualizzazioni 83
Chiudi
Caricamento contenuti...