VIDEO
Cerca video
VIAGGI 06 GIUGNO 2022

Alla scoperta della “Notting Hill” di Milano

Venite con noi a Milano alla scoperta di Via Lincoln, ex villaggio operaio oggi vera attrazione turistica.

Un po’ Burano, isola veneziana, un po’ Notting Hill, vivace e trendy area residenziale di Londra dove si trova la celebre Portobello Road.

Via Lincoln, vicino a Corso XXII Marzo, è costellata di casette colorate, tanto da essere soprannominata quartiere Arcobaleno.

Lasciatevi incantare dalle tonalità pastello delle sue villettine a due piani e dalle decorazioni floreali sulle cancellate.

Una via stretta che non lascia spazio alle auto parcheggiate e che consente a chi vi abita e ai turisti di immergersi in un’oasi di silenzio di vera bellezza.

Queste graziose casette sono state progettate nell’Ottocento da una cooperativa edilizia per gli operai della zona.

All’epoca l’area era del tutto dismessa, una realtà ben diversa da oggi. Basta pensare che le abitazioni di via Lincoln oggi hanno prezzi di mercato decisamente alti.

I punti di forza? Si trovano ad appena dieci minuti dal Duomo, sono poche, l’una diversa dall’altra e dotate di giardini privati.

Un’isola urbana – diciamolo, un po’ snob… – abbellita da portoncini d’ingresso che ricordano proprio le case in stile georgiano di Londra; un angolo meneghino da non perdere, non a caso amatissimo dagli Instagrammers: sul social network è, infatti, uno degli scorci di Milano più fotografato!

31.241 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...