Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Alla scoperta della sesta generazione della Opel Corsa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
26 NOVEMBRE 2019 1.668 visualizzazioni

A 37 anni dalla nascita del primo modello, Opel Corsa è oggi arrivata alla sesta generazione, con prima, inedita versione elettrica. E’ la prima auto prodotta da OPEL-PSA, sviluppata sulla Common Modular Platform, la stessa di Peugeot 208 e DS 3 Crossback.

 

L’auto, alleggerita notevolmente, ha nella versione benzina un motore 1.2 a tre cilindri con tre varianti di potenza da 75, 101 e 131 cavalli. Opel Corsa offre anche un motore turbodiesel 1.5 da 102 cavalli con cambio manuale a sei marce o automatica a otto rapporti. La versione elettrica a zero emissioni è da 136 cavalli: le batterie che si trovano sotto il pianale offrono 330 km di autonomia.

 

La gamma che verrà lanciata sul mercato italiano prevede tre versioni differenti a partire dalla Edition. Si passa poi alla Elegance, più raffinata, con le luci ambiente a Led anteriori e posteriori e i dettagli esterni cromati. Per arrivare al top di gamma, la GS Line, la versione più sportiva e potente che raggiunge i 208 km/h.

 

Molto ampia anche la disponibilità dei nuovi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza di ultima generazione. Con il Cruise Control adattivo ci sono i sistemi anti-tamponamento e anti-investimento più evoluti, oltre al riconoscimento pedoni e ciclisti.

 

Il prezzo di partenza della nuova Corsa, disponibile solo 5 porte, è di 15.500 euro, fino ad arrivare a 33.000 euro per i top di gamma.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...