Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NEWS

Allarme Clima, il 2016 e' stato l'anno piu' caldo di sempre

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 GENNAIO 2017

Milano (askanews) - Il cambiamento climatico non da' tregua.

Il 2016 e' stato l'anno piu' caldo dal 1880, da quando cioe' e' stato possibile avere a disposizione dei dati.

E' il terzo anno di fila che la Terra tocca punte di caldo record secondo la ricerca dell'agenzia americana per il clima e della Nasa.

'Si tratta di un trend, e il fatto che tocchiamo sempre i livelli piu' alti ogni anno, e' il vero indicatore che sono in corso grandi cambiamenti', si legge in una nota dell'agenzia federale Usa.

I livelli piu' estremi sono stati riscontrati nell'Artico, dove le temperature sono crollate (tra 0,6 e 0,9 gradi centigradi) rispetto alle medie stagionali.

Un abbassamento che provoca lo scioglimento dei ghiacciai, col conseguente innalzamento degli Oceani, l'erosione delle coste, che provocano danni enormi a moltissime popolazione.

L'allarme arriva a 24 ore dall'insediamento di Trump che ha sempre negato il cambiamento climatico nonostante le evidenze scientifiche, arrivando a definirlo 'un complotto inventato adi cinesi'.

Sara' invece uno dei problemi reali con cui la sua amministrazione dovra' confrontarsi.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...