VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 06 GIUGNO 2019

Allenamento con le Azzurre, Barbie realizza il sogno di 5 bambine

Roma, 6 giu. (askanews) - Sempre più bambine sognano di diventare calciatrici. Un sogno che la Federazione italiana giuoco calcio (Figc) insieme a Barbie ha realizzato per 5 giovani atlete: Sara, Sofia, Tèa, Lisa P. e Lisa G., le quali tra stupore e meraviglia si sono ritrovate nel Centro Tecnico Federale di Coverciano per un allenamento con le campionesse della Nazionale di calcio femminile.

L'ottava edizione del Campionato mondiale di Calcio femminile si svolgerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019. Obiettivo di Mattel è quello di portare sotto i riflettori uno sport ancora oggetto di stereotipi sociali che lo identificano come prettamente maschile.

Il calcio è da sempre uno sport caro a Barbie, a dimostrazione di ciò non solo le Barbie Calciatrici attualmente in linea (Barbie Calciatrice edizione speciale 60° anniversario e Barbie Calciatrice Snodata) ma anche il riconoscimento offerto da Barbie a Sara Gama, Capitano della Nazionale Italiana Femminile e giocatrice della Juventus Women, che nel 2018 è stata celebrata come "Shero", ovvero modello di riferimento positivo per le future generazioni di ragazze, ricevendo una bambola OOAK (One Of A Kind) con le sue sembianze.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...