VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 MARZO 2021

Allenati al freddo per bruciare di più, te lo dice la scienza

Buone notizie per chi ama fare sport all’aperto, in inverno: secondo uno studio canadese, allenarsi al freddo fa bruciare di più.

 

 

 

Ebbene sì, lo studio, effettuato da un gruppo della Laurentian University, ha indagato su come il freddo influisca sul metabolismo, in particolar modo sull’effetto brucia grassi della combinazione allenamento – bassa temperatura.
I ricercatori hanno preso a campione 11 volontari in sovrappeso, chiedendo loro di svolgere allenamenti d’alta intensità a 0 gradi e a 21 gradi.

 

 

 

Si è riscontrato che l’ossidazione dei grassi aumentava di oltre 3 volte nel caso di temperatura bassa. I benefici dell’allenamento al freddo, però, non erano duraturi: il giorno dopo, ai partecipamenti sono stati fatti esami per valutare il tasso d’ossidazione dei grassi; risultato: nessuna differenza tra chi si era allenato al caldo e chi al freddo.
Ad oggi, non si sa ancora se lo stesso effetto brucia grassi si possa ottenere anche solo camminando, correndo o andando in bicicletta, a basse temperature; la ricerca continua.

3.427 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...