VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 25 GIUGNO 2019

Alpitour ed Europ Assistance: una app per la salute in viaggio

Milano, 25 giu. (askanews) - Una piattaforma digitale di assistenza sanitaria per chi è in viaggio. Alpitour ed Europ Assistance hanno presentato "MyClinic", strumento digitale integrato nella app di MyAlpitour World.

"L'idea - ha detto ad askanews Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour - è quella che un tour operator deve dare sempre il massimo dei servizi, e cercare di aiutare il cliente ad avere una vacanza senza problemi nel miglior modo possibile. Questa idea è quella di avere un assistente per i problemi di salute, attraverso il terminale che ormai sta diventando parte integrante della nostra vita, come il telefonino, di poter accedere a un servizio medico prima di autodiagnosi, una specie di questionario che stai avendo in quel momento durante la vacanza, quindi lontano dal tuo medico o da servizi medici conosciuti, ed eventualmente anche accedere, attraverso Skype a un colloquio diretto con un medico".

"Da oltre vent'anni - ha aggiunto Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia - chiediamo ai nostri clienti in viaggio che cosa li preoccupa, e una delle cose che li preoccupa di più è la propria salute, e la possibilità di avere un contatto con un medico o una centrale operativa che li possano aiutare qualora avessero dei problemi. MyClinic vuole esattamente rispondere a questo, con delle modalità innovative".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...