Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ammaraggio perfetto per la capsula Crew Dragon di SpaceX

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 MARZO 2019

Roma, 9 mar. (askanews) - E' ammarata senza problemi nell'Atlantico a 450 km al largo di Cape Canaveral, in Florida, la capsula Crew Dragon sviluppata da Space X per la Nasa, dopo essersi staccata dalla Stazione spaziale internazionale dove aveva attraccato la scorsa settimana. L'arrivo è stato trasmesso in diretta dalla Nasa.

Il razzo Space X era partito dal Kennedy Space Center e dopo 27 ore dal lancio la capsula Dragon si era agganciata alla Iss, il 3 marzo 2019. Il contatto era avvenuto a più di 400 chilometri di altezza della superficie terrestre sulla verticale della Nuova Zelanda.

Ideata per trasportare prossimamente astronauti nello spazio, SpaceX aveva a bordo Ripley, un manichino chiamato così in omaggio alla Ellen Ripley, protagonista di Alien.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...