VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 12 NOVEMBRE 2021

Android Auto vs Apple CarPlay: quale scegliere e perché

Abbiamo messo a confronto Android Auto vs Apple Carplay, le due soluzioni per l’intrattenimento di bordo che sono state realizzate da Google e Apple, sfidando i produttori di automobili sulla base dell’esperienza realizzata con gli smartphone.

Android auto e Apple CarPlay si possono utilizzare su quasi tutte le auto che sono state acquistate di recente e sono comunque disponibili su molti dei modelli commercializzati negli ultimi anni: una delle differenze principali nei pericoli più recenti sta nel fatto che ora queste soluzioni funzionano anche completamente senza fili. Per attivare Android auto e Apple CarPlay è sufficiente collegare il proprio smartphone ad una automobile compatibile, che mostrerà al posto delle schermate originali del produttore quelle pensate e organizzate da Google ed Apple.

Nel nostro video di questa settimana vi presentiamo le caratteristiche peculiari di ciascuno dei due servizi di intrattenimento di bordo, per capire quale offra le soluzioni migliori agli automobilisti che li utilizzano.

Andando oltre le specifiche differenze, rimane il tema fondamentale della sicurezza in auto che questi sistemi aiutano a migliorare. Dovendo acquistare una nuova auto, la compatibilità con Android auto ed Apple CarPlay rappresenta una dotazione essenziale.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...