VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 27 OTTOBRE 2018

"Anema e Core", un'opera che unisce De Gregori e Mimmo Paladino

Roma, (askanews) - È disponibile, in digitale e su tutte le piattaforme streaming, "Anema e Core", un'opera che unisce due grandi personaggi dell'arte e della cultura italiana, Mimmo Paladino e Francesco De Gregori, per la prima volta insieme. Ed è online anche il video del brano, girato da Daniele Barraco, nei Real World Studios di Peter Gabriel a Bath. Immagini che raccontano la registrazione di "Anema e Core", cantata da Francesco e da sua moglie Chicca De Gregori, accompagnati da Paolo Giovenchi alla chitarra.

Il risultato di questa unione è una xilografia originale di Mimmo Paladino unita ad un vinile 10" con due versioni (acustica ed orchestrale) di una delle più belle canzoni napoletane di tutti i tempi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...