VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 OTTOBRE 2021

Angelina Jolie indossa il chin cuff: cos’è il gioiello che fa discutere

Angelina Jolie ha deciso di indossare il chin cuff durante la prima del nuovo film Eternals. Ma cos’è questo gioiello che fa tanto discutere i social?

Angelina Jolie alla premiere: il look col chin cuff

La famosa attrice Angelina Jolie si è presentata sul red carpet circondata dai suoi adorati figli e vestita come una regale guerriera. Ruolo che, d’altra parte, riveste proprio nel film Eternals, di cui si è recata alla premiere. Ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato: il chin cuff creato dalla designer texana Nina Berenato. Si tratta di una striscia di metallo dorato che divide in due la parte inferiore del volto. Funziona in modo molto semplice: si fissa il gioiello all’interno della bocca, dietro il labbro inferiore. Poi si può “personalizzare” premendolo con delicatezza contro il mento, e agganciandolo sotto di esso, in modo che prenda l’esatta forma della nostra fisionomia. Solitamente questi accessori sono pezzi unici, quindi spesso vengono abbinati a un make-up minimalista, senza altri gioielli o un’acconciatura complicata. Questi ninnoli sono veri e propri pezzi d’arte, che vanno valorizzati. “Non ci posso credere!!!”, ha detto la designer Berenato su Instagram. “Ho avuto l’occasione di creare un lip cuff fatto apposta per Angelina Jolie per la premiere di Eternals e sono impazzita a vedere il look completo stasera… Angelina è incredibile!”.

Angelina JOlie col chin cuff: da dove viene

Ma da dove viene esattamente questo prezioso gioiello, dal design così moderno?
Si tratta del ChloeXHalle Chin Cuff by Nina Berenato, in vendita per $50 e fatto a mano da Nina Berenato e ispirato a una maschera che lei stessa aveva creato per il video di Beyonce, Spirit. Sui social la gente si è divisa, chi completamente innamorato del look e chi invece lo ha definito anche “ridicolo”.

In realtà, le tradizioni di valorizzare il mento con decorazioni e gioielli nel mondo sono molti: dai bellissimi tatuaggi delle donne maori ai piercing particolari delle tribù Nyangatom in Etiopia. Ma quello della Jolie potrebbe essere un’ispirazione più moderna. Secondo Wizz Selvey, fondatore di Wizz & Co, la ragione per cui il gioiello della Jolie ha catturato l’attenzione è che “dopo quasi due anni di copertura delle nostre bocche con maschere, un’espressione e una celebrazione di questa zona sembra appropriata”. Una cosa è certa, Angelina Jolie è la star perfetta per dare inizio a questa nuova tendenza di valorizzare il nostro volto.

4.586 visualizzazioni 28
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...