VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 29 MAGGIO 2021

Annuncia la morte di William Shakespeare: la gaffe clamorosa

La giornalista argentina Noelia Novillo di “Canal 26” è ormai famosa in tutto il mondo per aver annunciato in tv la morte di William Shakespeare, il poeta e drammaturgo inglese. Un caso di omonima che è costato alla giornalista una gaffe internazionale: sì perché il bardo inglese celebre in tutto il mondo è deceduto il 23 aprile del 1616, mentre il William “Bill” Shakespeare venuto a mancare nelle scorse ore è famoso per essere stato il primo uomo inglese ad aver ricevuto il vaccino anti-Covid.

Morto William Shakespeare: la gaffe della tv argentina

“Essere o non essere, questo è il dilemma” diceva Amleto, uno dei personaggi più amati di William Shakespeare e chissà se la giornalista Noelia Novillo, prima di dare la clamorosa notizia della morte del drammaturgo, ha pensato “Sarà lui o non sarà lui”.

“Abbiamo una notizia che ci ha sbalordito tutti vista la grandezza di quest’uomo – avrebbe detto in diretta la donna – Stiamo parlando di William Shakespeare e della sua morte. Come tutti sappiamo, è uno degli scrittori più importanti in lingua inglese, per me il maestro. Eccolo. È stato il primo uomo a ricevere il vaccino contro il coronavirus. È morto in Inghilterra all’età di 81 anni”.

Peccato che l’81enne deceduto, William “Bill” Shakespeare, fosse tutt’altro che un bardo: l’uomo, infatti, era un ex operaio della Rolls Royce e viveva da qualche tempo in una casa di cura.

Shakespeare, noto alla cronaca per essere stato il primo uomo ad essere stato immunizzato dal Covid-19, è mancato per una malattia non correlata al coronavirus. Di lui si ricorda la frase “Questo farmaco cambierà le nostre vite e, soprattutto, il nostro modo di vivere” pronunciata nel grande giorno in cui ha ricevuto la sua dose si Pfizer/BioNTech, non esattamente come leggere il “Macbeth” o una dichiarazione d’amore di Romeo.

Giornalista annuncia la morte di William Shakespeare: la reazione dei media

Lo scivolone della Novillo non è passato inosservato ai media internazionali: quotidiani, tv e social hanno fatto rimbalzare la notizia e non sono mancati i commenti ironici.

Frasi taglienti e sarcastiche hanno occupato le bacheche dei vari social media, scatenando l’ilarità generale dei fan del bardo più famoso al mondo.

Sicuramente la sciagurata giornalista argentina avrà tutto il tempo per rimediare con qualche lettura.

Chiudi
Caricamento contenuti...