VIDEO
Cerca video
TECNOLOGIA 01 APRILE 2022

Anteprima OPPO Find N, smartphone pieghevole che forse non vedremo mai

Oggi vi presentiamo il nuovo OPPO Find N, smartphone con schermo pieghevole, che è già stato lanciato in Cina, ma non sappiamo ancora se arriverà da noi in Italia; le ragioni per cui potrebbe non essere distribuito nel nostro paese sono molteplici, ma si basano soprattutto sulla scarsa disponibilità dei componenti, motivo per cui OPPO ha deciso di concentrarsi sui mercati dove esercita maggior appeal.

Come è fatto OPPO FIND N

Rispetto ad altri modelli con schermo pieghevole che sono già presenti sul nostro mercato o che abbiamo visto presentare per il mercato cinese, questo OPPO Find N cambia un po’ i paradigmi estetici, perché ha una forma molto diversa, con una maggiore larghezza e un’altezza inferiore. Questo si traduce nel fatto che quando lo smartphone viene aperto ha una forma praticamente quadrata.

Nell’uso di tutti i giorni, questa scelta comporta alcuni vantaggi, ma anche alcuni elementi di debolezza rispetto, per fare un esempio, al Samsung Galaxy Z Fold 3. Quando si usa lo schermo aperto con il modello di Samsung, se si guarda un video si sfrutta praticamente tutto lo spazio disponibile, mentre quando si fruisce di contenuti multimediali con lo smartphone di OPPO rimangono grandi spazi in utilizzati, con due bande nere molto evidenti.

Chiudi
Caricamento contenuti...