Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Anticiclone africano, primo weekend di agosto col caldo torrido

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 LUGLIO 2020

Milano, 29 lug. (askanews) - L'ultima settimana di luglio 2020 farà registrare caldo torrido con punte di temperature superiori ai 40 gradi a causa dell'anticiclone africano: è la prima vera ondata di caldo proveniente dal Nord Africa.

I primi 2 giorni di agosto, sabato 1 e domenica 2 saranno caratterizzati da caldo africano ma anche di instabilità atmosferica: tra sabato e domenica agosto l'alta pressione verrà lievemente "intaccata" da correnti di origine atlantica.

Sabato l'anticiclone dominerà su tutta l'Italia con i termometri che toccheranno fino a 40 gradi, in particolare sulla Toscana, con punte anche superiori sulle zone interne delle due Isole maggiori con una media superiore ai 35 gradi, soprattutto sulle basse pianure del Nord e sul Lazio.

Qualcosa cambia un po' domenica 2 agosto, quando un fronte instabile in arrivo da Nord darà vita a temporali e piogge sull'arco alpino centro-occidentale con rischio di grandinate. Entro la serata qualche temporale potrà sconfinare in pianura in Piemonte, Lombardia e Veneto.

Per i meteorologi, la settimana successiva il vertice temporalesco potrebbe sfondare, portando rovesci con pericolo di grandinate e vento forte.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...