Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Arabia Saudita, sì al passaporto alle donne e ai viaggi da sole

02 AGOSTO 2019

Roma, 2 ago. (askanews) - Svolta in Arabia Saudita: le donne non avranno più bisogno del permesso di un "tutore maschio" o di un accompagnatore per viaggiare all'estero e ottenere un passaporto, come previsto in un decreto firmato dal Re Salman bin Abdulaziz.

La nuova norma sancisce il diritto di ogni cittadino saudita di

ottenere un passaporto, limitando l'autorizzazione del tutore ai

soli minori, senza alcuna distinzione di genere o restrizione per le donne. Precedentemente, invece, l'approvazione era necessaria e di solito arrivava dal marito o dal padre della donna.

La firma del decreto è stata salutata con favore nel Paese e segna un altro passo avanti verso l'emancipazione femminile dopo dopo la concessione della patente alle donne e le porte aperte negli stadi.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...