VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 14 APRILE 2022

Arachide inca, un'alleata per ridurre il colesterolo

Scopriamo insieme tutte le proprietà benefiche dell’arachide degli Inca: secondo la scienza, non solo riduce il colesterolo alto ma è ottima anche per il benessere di pelle e capelli.

Il Sacha Inchi, nota già al popolo degli Inca, proviene dalla foresta amazzonica peruviana. L’olio che si estrae a freddo dal suo seme, detto arachide degli Inca, è ricco di Omega 3 e grassi polinsaturi, Omega 6 e Omega 9 e vitamine. Utilizzabile per condire zuppe e insalate, è un toccasana per chi soffre di colesterolo e pressione alti.

Simile all’olio di semi di lino, assunto per via orale, è antiossidante, riduce il colesterolo, rafforza il sistema immunitario, riduce il senso di fame e mantiene sano il sistema cardiocircolatorio. Inoltre, può reintegrare l’apporto di proteine vegetali, motivo per il quale è consigliato soprattutto in un regime alimentare vegano o vegetariani. Come prodotto cosmetico, invece, dall’effetto antiossidante e idratante, è un vero alleato della bellezza. Sulla pelle è: idratante, anti-age, protettivo, rinforzante, dermo-restitutivo; riduce cicatrici ed imperfezioni cutanee; deterge i pori ostruiti dal sebo; riduce le macchie dell’incarnato; allevia psoriasi, eczemi e dermatiti; può trattare sintomi di infiammazioni articolari e reumatismi.

Effetti collaterali? Assumere Sacha Inchi non comporta alcun rischio per la salute; in ogni caso, prima di apportare modifiche alimentari o allo stile di vita chiedete un parare al medico di fiducia.

8.459 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...