VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 29 AGOSTO 2022

Arcobaleno che avvolge la nuvola, il fenomeno straordinario diventa virale

Recentemente, molte persone in Cina hanno avuto la fortuna di assistere ad un fenomeno estremamente raro e affascinante. In un video realizzato il 21 agosto nella città cinese di Haikou nella provincia di Hainan, una formazione di nuvole sembrava essere avvolta da un arcobaleno.

Tutti i residenti che hanno ammirato lo spettacolo sono letteralmente rimasti incantati. Il video dell’arcobaleno che avvolge una nuvola è subito diventato virale sul web, lasciando a bocca aperta spettatori da ogni parte del mondo.

Arcobaleno che avvolge la nuvola: le reazioni degli spettatori

Mentre l’uomo si prepara a tornare sulla Luna con la missione Artemis, la natura continua a sorprendere sempre con vari fenomeni mozzafiato. Sebbene non avessero parole per descriverlo, molti hanno parlato di quanto fosse strabiliante. “Incredibile. Come se un arcobaleno e una nuvola avessero avuto un bambino…”, ha detto un residente. Un utente, vedendo il video sul web, ha affermato: “La mia intera vita sarebbe cambiata se avessi visto questo fenomeno dal vivo”.

Altri lo associavano al rapimento nella Bibbia. “Se l’avessi visto e fossi stato a casa da solo, sicuramente avrei pensato che il rapimento sarebbe avvenuto”, ha scritto una persona. “Questo è il genere di cose che genera le religioni”, ha detto un altro.

Arcobaleno avvolge le nuvole: qual è il nome di questo fenomeno

Il casuale fenomeno dell’arcobaleno che avvolge le nuvole viene chiamato “nuvola sciarpa” o “pileus“. Le formazioni nuvolose di Pileus si creano quando l’aria sale così rapidamente da condensarsi in una forma simile a un cappuccio una volta raggiunto il punto di rugiada.

In quanto tali, di solito sono indicatori di condizioni meteorologiche avverse e un pileus trovato in cima a un cumulo spesso prefigura la trasformazione in un cumulonembo, poiché indica una forte corrente ascensionale all’interno della nuvola. La nuvola arcobaleno si vede quando la luce solare si diffrange tra le goccioline e i cristalli di ghiaccio nella nuvola.

Un fenomeno estremamente raro e affascinante che ha catturato l’attenzione di tutti. Sicuramente, per chi non sapeva di cosa si trattasse, è stato un evento misterioso e mozzafiato. I video, diventati vitali, hanno poi permesso a spettatori da tutto il mondo di ammirare l’evento spettacolare. Oltre l’evento dell’arcobaleno, recentemente sono apparse anche delle nuvole colorate nel cielo.

Video tratto da: Newsflare/Reuters

9.051 visualizzazioni 59
Chiudi
Caricamento contenuti...