VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 20 GENNAIO 2021

Arrestato in Turchia foreign fighter, è un 24enne italiano

Roma, 20 gen. (askanews) - Arrestato in Turchia un foreign fighter italiano. Si tratta di un 24enne finito in carcere per associazione con finalità di terrorismo anche internazionale, arruolamento, apologia del terrorismo e istigazione a commettere crimini aventi tali finalità.

Il giovane, dalla nascita residente in Svizzera, aveva intrapreso quando era ancora minorenne un percorso di conversione all'Islam che lo ha portato fino alla completa radicalizzazione. Nel 2014 è partito alla volta del quadrante siro-iracheno per unirsi alla formazione qaedista Jabath Fatah al-Sham insieme alla moglie, una cittadina turca nata in Germania.

Le indagini della Polizia hanno confermato l'attività del foreign fighter nelle fila dei gruppi terroristici affiliati ad Al Qaeda nei territori di guerra del quadrante siro-iracheno, nonché la sua intensa attività di proselitismo, l'addestramento al combattimento e il successivo impiego in attività militari.

Il foreign fighter e la sua famiglia sono stati individuati a Idlib,: il 24enne si è consegnato alle autorità italiane.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...