VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 17 SETTEMBRE 2022

Asmr su TikTok, così ragazza ottiene 800 mila follower e diventa virale

Il mondo del web offre contenuti di ogni genere, soprattutto nell’ambito video. In questo caso stiamo parlando dei video asmr e di una ragazza che ne ha fatto il proprio successo. Su TikTok si chiama fluidityasmr, ed è una 25enne che ha attirato l’attenzione di un vastissimo pubblico. Con i suoi video virali asmr il suo profilo TikTok ha ottenuto circa 800mila follower. Ma come mai questa tipologia di video piace così tanto?

Video asmr: cosa sono e perché piacciono

Lo scopo dei video asmr, tramite stimoli visivi e acustici, è quello di rilassare lo spettatore, coinvolgendolo in immaginarie attività quotidiane. Un appuntamento dal parrucchiere, una seduta dall’estetista o il racconto di una storia, tanti possono essere gli scenari in cui si viene catapultati con la fantasia. In questo video, la ragazza coinvolge lo spettatore sussurrando e simulando di applicargli una maschera per il viso. Ma cosa significa asmr?

Cosa significa asmr

Asmr è l’acronimo inglese di Autonomous Sensory Meridian Response, ovvero risposta autonoma del meridiano sensoriale. Noto anche come “massaggio cerebrale”, causa nello spettatore un senso di rilassamento che parte dal cuoio capelluto e si diffonde in tutto il corpo. È una sensazione simile i brividi che si provano quando una persona ti sfiora la pelle o ti accarezza il capo. L’unica differenza è che per indurre tali sensazioni, gli artisti dell’asmr utilizzano sussurri, suoni sospirati e leggeri schiocchi di lingua nei loro video. 

La caratteristica principale di molti di questi video virali (perché si usa il termine virali?), soprattutto quelli dove ci sono sussurri, è il prendersi cura dell’ascoltatore. Il protagonista del video sussurra domande personali all’interlocutore, oppure ripete di volersi prendere cura di lui, per amplificare l’effetto rilassante.

I video asmr sono un trend in enorme crescita su TikTok per via del loro effetto rilassante. C’è chi usa la tecnica dell’asmr per addormentarsi e chi per evadere dallo stress quotidiano. Non ci sorprende dunque venire a conoscenza del fatto che questa ragazza abbia ottenuto un successo così grande. Se in una grande percentuale della popolazione i video asmr provochino sensazioni di calma e di serenità, in molti altri non generano lo stesso effetto. 

Video tratto da: PA Media

4.373 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...