VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 27 OTTOBRE 2020

Assaggiatore di biscotti cercasi, ecco le offerte di lavoro più strane

Essere golosi è già buon punto di partenza per candidarsi a svolgere un lavoro profumatamente pagato presso uno storico biscottificio scozzese.

 

 

La Border Biscuits di Lanark, azienda dolciaria a conduzione familiare ma decisamente al passo con i tempi, ha recentemente lanciato in rete un’offerta di lavoro da far venire l’acquolina in bocca: per lo stabilimento nel cuore della Scozia si cerca un assaggiatore di dolci dal finissimo palato, che abbia però anche le necessarie competenze per assecondare l’“ossessione per la qualità” che da sempre contraddistingue questo brand.
Tra i requisiti indispensabili per potersi candidare, oltre all’essere dei buongustai figurano una Laurea in Scienze Alimentari e della Nutrizione o comprovati studi specifici nel settore, competenza nei processi fisico-chimici relativi alla preparazione dei prodotti da forno, esperienza gestionale dello sviluppo di linee di produzione, possibilmente nei settori panificazione e pasticceria e competenze informatiche.

 

 

Decisamente non un gioco da ragazzi, quindi, ma per chi presenta queste caratteristiche tentare di diventare il Master Biscuitier della Border vale decisamente la pena, visto che lo stipendio raggiungerà i 40mila Euro all’anno e si potrà godere di ben 35 giorni di ferie retribuite.
Anche se nell’applicazione non si specifica l’obbligo di residenza in Gran Bretagna, se ci si volesse fare avanti da altri Paesi sarà meglio informarsi sulle nuove normative in vigore dopo la Brexit.

 

 

Anche se questa posizione lavorativa potrebbe sembrare a prima vista bizzarra, sono stati segnalati casi ancora più insoliti come il “coccolatore di gatti”, il “tester di materassi” o il custode di fari o isolette deserte: per chi è stanco della routine, basta dare uno sguardo in rete per trovare davvero l’occasione giusta per cambiare vita!

12.583 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...