VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 NOVEMBRE 2021

Asteroidi, comete, meteore: la differenza spiegata dalla NASA

“Queste rocce spaziali sono tutte uniche e degne di essere studiate”: recita così un tweet della NASA che ha affidato allo scienziato Ryan Park il compito di spiegare le differenze tra asteroide, cometa, meteore. Sentiamo spesso parlare – e magari utilizziamo anche noi – questi termini ma il rischio è farne un uso improprio. Ecco, allora, tutti i chiarimenti direttamente dall’ente spaziale che nel post social rimanda a una pagina di approfondimento..

La sigla NEO indica tutti i corpi celesti che si avvicinano al nostro pianeta (Near-Earth Object) a una distanza inferiore di 1,3 volte quella che separa Terra e Sole. Questi corpi, monitorati da un centro specifico, possono essere di diverse tipologie e la loro distinzione, oltre che il loro studio, è fondamentale per prevedere eventuali rischi per noi umani.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...