VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 29 OTTOBRE 2022

Attenzione all’aggiornamento Whatsapp: su questi cellulari non funzionerà più

Nata nel 2009, l’applicazione ha subito diversi cambiamenti. Prima di nicchia e solo per iPhone, adesso è la più utilizzata in tutto il mondo. Ed è proprio la sua diffusione a rendere preoccupante l’ultima notizia: l’aggiornamento di Whatsapp, questa volta, non è per tutti.

Ci sono dei cellulari, infatti, in cui l’applicazione con l’icona verde e il simbolo del telefono potrebbe smettere di funzionare, escludendo così improvvisamente alcuni utenti affezionati. Ecco quali sono i dettagli e le soluzioni per chi non vuole rinunciarvi.

Attenzione all’aggiornamento Whatsapp

Dal 2009 l’aggiornamento di Whatsapp è stato cadenzato, quasi regolare e ha permesso di apportare diverse modifiche. Da app di nicchia, solo per iPhone, adesso è per tutti. Ma forse questa caratteristica tanto apprezzata potrebbe cambiare.

Sempre gratis, Whatsapp è sopravvissuta anche ai momenti di malfunzionamento. Tuttavia, per chi possiede alcuni tipi di smartphone l’utilizzo dell’app messaggistica istantanea potrebbe non essere più possibile. Ci sono dei modelli che non possono più supportarla. Sono gli iPhone con un sistema operativo inferiore a iOS 12.

Su quali cellulari Whatsapp potrebbe non funzionare più

Dopo il trucco per mandare messaggi più efficaci su Whatsapp. L’aggiornamento di Whatsapp potrebbe rendere non più per tutti l’applicazione. Chi ha un iPhone con un sistema operativo precedente all’iOS 12non potrà più supportarla e, quindi, utilizzarla. Rientrano in questo cambiamento i modelli di iPhone 5 e iPhone 5C oppure quelli meno recenti. Per loro l’aggiornamento previsto non è scaricabile e l’app smetterà di funzionare.

Non dovrebbe essere una novità per i diretti interessati che, già da maggio, sono stati informati del cambio di rotta imminente. “Whatsapp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS”: questa è la comunicazione che Meta ha trasmesso ai propri utenti che non hanno un modello recente di iPhone. E, a proposito di novità su Whatsapp, ecco le ultime da conoscere.

Una precisazione è d’obbligo, però: l’elenco degli smartphone che possono ancora utilizzare l’applicazione è lungo e quelli della Apple partono dal 5s a salire, fino all’ultimo modello. L’importante è poter installare iOS 12, altrimenti le soluzioni sono due: cambiare cellulare o smettere di utilizzare Whatsapp. D’altra parte è pur vero che, se questa è l’applicazione più utilizzata, ormai ci sono anche tante altre alternative che si stanno diffondendo.

14.292 visualizzazioni 55
Chiudi
Caricamento contenuti...