VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 18 GIUGNO 2021

Auckland è la città più vivibile del mondo

Stando al recentissimo studio della prestigiosa rivista ‘The Economist’, Auckland è la città più vivibile al mondo. A far guadagnare alla Nuova Zelanda questo primato ci sarebbe anche la capacità nella gestione e nel contenimento della pandemia da Covid-19 che ha consentito di mantenere aperte le attività. Il lavoro compiuto per stilare la graduatoria ha premiato, infatti, i centri che hanno dimostrato numeri molto contenuti di decessi da Coronavirus e in questo Auckland ha battuto tutti con ventisei morti, ovvero circa uno ogni duecentomila persone.

A seguire, sul podio dell’Intelligence Unit dell’Economist (EIU), troviamo  la giapponese Osaka e l’australiana Adelaide. Quarto posto, poi, per la capitale neozelandese Wellington che nell’ultimo anno ha macinato posizioni dalla venticinquesima della precedente classifica. L’intera area oceanica, del resto, vede ben piazzati diversi centri nonostante ‘The Economist’ segnali che nel complesso le condizioni di vita siano peggiorate rispetto ai livelli pre-pandemia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...