ASKANEWS NEWS PUBBLICATO il

Autonoleggio, ora basta un app e niente più file in aeroporto

Roma, (askanews) - Fretta in aeroporto? Niente panico e soprattutto niente più code al desk di noleggio autovetture: oggi infatti basta uno smartphone per aprire le portiere, ritirare e riconsegnare l'auto in totale autonomia.

Tutto grazie a Locauto Rent e ad un'innovazione destinata a rivoluzionare il mondo dell'autonoleggio. Si chiama Elefast, l'elefante veloce, e fa di Locauto il primo autonoleggio che consente di ritirare un'auto in modalità full self service, senza bisogno di passare dal desk e con l'aiuto di un'App installata sul proprio dispositivo mobile. Obiettivo, la massima riduzione possibile dei tempi di attesa. Christian Isola, Marketing Manager Locauto Rent SPA.

"Abbiamo cercato di fare questo prodotto per coloro che sono smart, sanno usare le app, conoscono il noleggio e hanno fretta, sia che debbano partire per le vacanze o sia che abbiano necessità di lavoro con l'app possono fare tutto in self service".

Utilizzare Elefast è semplice: basta scaricare l'App Locauto sul proprio dispositivo, iscriversi gratis e prenotare nella stazione di noleggio desiderata un'auto contrassegnata dal marchio Elefast. Poco prima dell'ora di ritiro, l'App comunica al cliente il numero di targa e il modello della vettura assegnata. Una volta giunto presso il parcheggio della stazione di noleggio, il cliente, seguendo le istruzioni dell'App, può aprire le portiere dell'auto, prendere la chiave che si trova all'interno e partire. La procedura di riconsegna è del tutto simile a quella di ritiro: sarà l'App a guidare il cliente e, con pochi touch, a permettergli di chiudere le portiere e concludere il noleggio. Una novità assoluta per il mondo del rentacar. Ancora Christian Isola:

"Siamo orgogliosi di poter dire che siamo stati i primi in Italia a portare quello che già viene offerto dal car sharing nelle aree cittadine e che adesso è anche negli aeroporti. Un nuovo modo di noleggiare, più veloce più semplice e più immediato".

L'App Locauto è disponibile sull'App Store e Google Play Store, utilizzabile negli aeroporti di Torino, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Bari e Catania. E prossimamente verrà esteso a tutti gli uffici aeroportuali di Locauto Rent. Per offrire al cliente un'ampia scelta, sono state inserite nel programma Elefast oltre 2.000 vetture, con una gamma che va dalle economiche, alle compatte, alle automatiche, fino alle luxury, senza tralasciare ovviamente le auto ad alimentazione ibrida.

TAG:

video trend

  1. CURIOSITÀ
    Perché i figli trattano le madri peggio di ogni altra persona

    Perché i figli trattano le madri peggio ...

    01:11
  2. VIRALI
    La GoPro nel vulcano: filma fino a fondersi nella lava

    La GoPro nel vulcano: filma fino a ...

    02:04
  3. BUONO A SAPERSI
    Gli scienziati hanno scoperto la canzone che riduce l'ansia

    Gli scienziati hanno scoperto la canzone ...

    01:35
  4. CURIOSITÀ
    Amici di letto, quanto nei sai?

    Amici di letto, quanto nei sai?

    00:58
  5. BUONO A SAPERSI
    12 motivi (scientifici) per fare sesso più spesso

    12 motivi (scientifici) per fare sesso ...

    01:56
  6. CURIOSITÀ
    La Nasa ha svelato i suoni più inquietanti dell'Universo

    La Nasa ha svelato i suoni più ...

    01:26
  7. VIRALI
    Il tuffo da brividi conquista il web

    Il tuffo da brividi conquista il web

    00:38
  8. NEWS
    Morte Riina, viaggio a Corleone, un paese marchiato dalla mafia

    Morte Riina, viaggio a Corleone, un ...

    02:42
  9. NEWS
    Corleone shock, gli anziani: Totò Riina? Era una brava persona

    Corleone shock, gli anziani: Totò Riina? ...

    01:32
  10. CURIOSITÀ
    Lavarsi i denti in 3 secondi è possibile con lo spazzolino del futuro

    Lavarsi i denti in 3 secondi è possibile ...

    00:40
VEDI TUTTI

News

Fai da te

#acasadi

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO