Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Autunno, 6 consigli per affrontare il cambio di stagione

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 SETTEMBRE 2020 2.644 visualizzazioni

Ecco 6 consigli per affrontare al meglio il cambio di stagione.

 

Aromaterapia

L’aromaterapia può essere un valido aiuto per affrontare il passaggio tra estate ed autunno.
Il consiglio è quello di optare per essenze differenti a seconda del momento della giornata: vaniglia e lavanda per il mattino; limone, arancio amaro, legno di cedro e sandalo per la sera.

 

Massaggi

Per evitare la secchezza della pelle sono molto utili i massaggi. Scegliete olio di sesamo per un massaggio rilassante prima del bagno o della doccia. Sappiate poi che gli impacchi oleosi al cuoio capelluto rafforzano la chioma e stimolano la circolazione, contrastando efficacemente la classica caduta autunnale.

 

 

Cromoterapia

Le tonalità romantiche di zucche e foglie che cadono non bastano a risollevarvi umore e spirito? Per vestirvi prediligete colori caldi, primi fra tutti giallo, arancione e rosso!

 

 

Difese immunitarie

Consumate tanti succhi freschi, bevete regolarmente tisane all’echinacea, abbondate con frutta e verdura e, non in ultimo, utilizzate zenzero e curcuma per condire le vostre pietanze. Non dimenticate poi l’importanza dei probiotici e dei cibi fermentati.

 

 

Ginkgo biloba

Rimedio consigliato per contrastare la disidratazione tipica stagionale è il ginkgo biloba. Dalle potenti proprietà antinfiammatorie, è molto utile in caso di tosse, asma ed allergie. Inoltre, aiuta a migliorare memoria e concentrazione, perfetto quindi per chi ritorna sui libri.  Altri antidoti naturali sono l’ortica, la lobelia e la radice di liquirizia.

 

Salute intestinale

Specialmente con l’avvento dell’autunno, ricordate l’importanza di una corretta idratazione, non in ultimo utile per il benessere dell’intestino. E per garantirvi la sua regolarità fate scorta di succo d’aloe, semi di lino e di chia.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...